Dog Sitter Team

Chi è il dog sitter?

Un professionista che si occupa dell’accudimento di un cane in mancanza del proprietario.

Può svolgere le seguenti mansioni:

passeggiare il cane

alimentarlo

somministrare farmaci (su richiesta specifica del proprietario)

tenere semplicemente compagni aall’animale presso la’bitazione del prorpeitario

Parlo di professionismo perché la figura del dog sitter riveste una grande responsabilità, non solo nei confronti del cliente ma oprattutto mi riferisco a una responsabilità civile, ad esempio durante una passeggiata coordinata dal dogsitter, qualsiasi comportamento tenuto dal cane è di totale responsabilità del dog sitter stesso. Se il cane cagiona danni a terzi o ad altri animali il diretto responsabile in questo caso non è più il pradrone bensì chi lo sta accudendo.
Tra i miei collaboratori richiedo persone di comprovata serietà e in grado di gestire cani di mole e caratteristiche comportamentali diverse. Equiparo il dog sitter ad un educatore cinofilo anche se questa mansione non è mai richiesta durante il servizio.

Oltre a cani di piccola, media e grande taglia ci prendiamo cura anche di gatti e altri animali d’affezione (PET).

Il dog sitterè un servizio a domicilio, viene programmato previa preliminare conoscenza dell’ambiente e dell’animale che dobbiamo accudire per capire se si può svolgere il servizio in maniera ottimale oppure usufruire del servizio di asilo / pensione che offriamo.

Asilo per cani: accudimento presso struttura professionale qualificata del cane con somministrazione di cibo ed eventuali medicinali senza pernottamento.

Pensione.